golf-8-desktop.png

Il massimo dei voti per la nuova Golf 8

Il massimo dei voti per la nuova Golf 8

Golf 8

Il massimo dei voti per la nuova Golf 8: cinque stelle nei test Euro NCAP

– Risultati eccellenti in tutti i test previsti
– Sia adulti che bambini godono di un’eccellente protezione nella nuova Golf
– Numerosi sistemi di assistenza inclusi nelle dotazioni


Verona – Debutto con cinque stelle: la nuova Golf ha ottenuto il punteggio più alto nei crash test Euro NCAP (European New Car Assessment Program).
All’ottava generazione della best seller sono state attribuite valutazioni molto elevate in tutte le categorie - per la protezione di occupanti adulti, bambini e utenti della strada, nonché in termini di efficacia dei sistemi di assistenza.

 

Lo spettro del sistema è stato ampliato per includere il monitoraggio dei ciclisti, l’assistente alla svolta e l’assistente nelle manovre di scarto, tutti elementi disponibili per la prima volta nella Golf. Con un punteggio pari al 78% dei punti disponibili, la nuova vettura compatta della Volkswagen ha messo a segno prestazioni eccellenti anche nella categoria Safety Assist.

 

Sei airbag - due airbag frontali, airbag laterali e airbag per la testa – sono equipaggiamenti di serie della nuova Golf, così come i pretensionatori e i limitatori di forza delle cinture su tutti i sedili esterni. Il sistema di protezione proattiva degli occupanti è disponibile come optional. Questa opzione, per esempio, è in grado di limitare le conseguenze di una collisione imminente stringendo le cinture o chiudendo i finestrini aperti. Include inoltre anche airbag laterali nella parte posteriore. A richiesta, la Volkswagen offre ulteriori sistemi di assistenza di fascia alta, incluso l’Adaptive Cruise Control (ACC) con rilevamento predittivo della velocità. Il Travel Assist rende possibile la guida assistita fino a una velocità massima di 210 km/h. Un'altra caratteristica che contribuisce a una guida sicura e rilassata è la comunicazione Car2X che, in situazioni di traffico pericoloso, consente alla nuova Golf di comunicare con altri veicoli - e in futuro anche con l'infrastruttura. Il comfort alla guida è garantito anche da Traffic Jam Assist, Rear Traffic Alert, Emergency Assist e Park Assist.

 

Con il punteggio di cinque stelle per la nuova Golf, la Volkswagen ottiene un ulteriore ottimo risultato nei crash test Euro NCAP: anche la T-Cross ha raggiunto il punteggio massimo a maggio 2019. Da vent’anni, l’Euro NCAP è un punto di riferimento nella valutazione degli standard di sicurezza dei nuovi veicoli. Fornisce informazioni tempestive sulla sicurezza dei nuovi e più popolari modelli di auto. Negli ultimi anni, le procedure di test e i requisiti imposti sui sistemi di assistenza alla guida di serie e sulla sicurezza passiva sono diventati sempre più rigorosi. I risultati dei test sono disponibili su www.euroncap.com.

golf-8-desktop.png
Disclaimer Volkswagen

Note legali generali sito

Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

 

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html

 

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.